Marina Immobiliare

Ragusa - Edificabile Poggio del Sole

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: Poggio del Sole

RAGUSA

RAGUSA - zona Puntarazzi - Pozzillo
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Ragusa - Poggio del Sole, Terreno edificabile MQ 1340.

Indice di edificabilità fondiaria: IF max 0,40 mc/mq
● tipologia edilizia: in liinea a blocco e isolata
● numero massimo piani fuori terra: 2
● altezza massima: 7,5 m
● destinazioni d'uso: residenziale, produttivo, direzionale
● distanza dai confini del filo stradale e dai confini inedificati: maggiore o uguale a mt. 5
● distanze minime assolute tra pareti finestrate e pareti di edifici antistanti 10 m,
con le deroghe di cui all'art. 18 Lr 16/2016. Tali distanze minime vanno rispettate anche all'interno dello stesso fabbricato, fatta eccezione per le pareti finestrate all'interno di chiostrine e cortili come definiti nel Regolamento Edilizio.

● I piani cantinati, comprensivi di intercapedine, potranno essere realizzati anche oltre la sagoma entro il limite del 50% della superficie coperta dell'edificio soprastante e fino al margine stradale. Rispetto ai confini con altri fondi non edificati, se l'edificato è totalmente interrato rispetto alla quota del terreno limitrofo potrà essere edificato fino al confine, altrimenti la distanza minima deve essere non inferiore a mt. 5,00

7. al fine di ridurre o rallentare l'apporto di acque meteoriche nello spazio pubblico e negli impianti per lo smaltimento delle acque bianca, è obbligatoria la realizzazione di dispositivi per la raccolta e il riuso all'interno dell'edificio delle acque meteoriche (vasche di accumulo e relativo impianto di utilizzazione). In nessun caso è consentita l'immissione diretta delle acque nella pubblica via. Per le modalità operative si rimanda al RE.
8. Le volumetrie e le superfici realizzate abusivamente e non sanabili sono sottoposte alle specifiche disposizioni di legge.
9. All'interno delle zone Cr e Dr è possibile realizzare interventi di cui all'art. 3 comma 1 lettere a,b,c,d del DPR 380/01. In caso di interventi di demolizione e ricostruzione è possbile ricostruire con diversa Sagoma e Sedime a parità di volume legittimato. Dovranno inoltre essere rispettate le distanze dal filo stradale e dai confini inedificati maggiore o uguale a mt. 5. Le distanze minime assolute tra pareti finestrate e pareti di edifici antistanti 10 mt, con le deroghe di cui all'Art. 18 Lr 16/2016. Tali distanze minime vanno rispettate anche all'interno dello stesso fabbricato, fatta eccezione per le pareti finestrate all'interno di chiostrine e cortili come definiti dal Regolamento Edilizio.
10. I piani cantinati, comprensivi di intercapedine, potranno essere realizzati anche oltre la sagoma entro il limite del 50% della superficie coperta dell'edificio soprastante e fino al margine stradale. Rispetto ai confini con altri fondi non edificati, se l'edificato è totalmente interrato rispetto alla quota del terreno limitrofo potrà essere edificato fino al confine, altrimenti la distanza minima deve essere non inferiore a mt. 5,00
11. All'interno delle zone Cr e Dr è necessario procedere alla verifica della legittimità dell'edificato esistente;
12. All'interno delle zone Cr e Dr è obbligatorio allineare il confine del lotto alle previsioni di nuova viabilità con cessione gratuita delle aree necessarie alla stessa viabilità, come identificato nelle cartografie di piano.
13. All'interno delle zone Cr nel caso il volume esistente sia inferiore al potenziale esprimibile dal lotto, è possibile effettuare interventi di ampliamento e/o ristrutturazione edilizia anche con demolizione e ricostruzione fino al raggiungimento dell'indice fondiario massimo delle zone Zr.

Distante 10 km Da Ragusa circa 15 km dal mare.

Planimetrie


Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci